La Visibilità è importante, è il maggiore vantaggio sul web.

Per comunicare, esprimere, offrire servizi o prodotti, per costruire la Vostra immagine sul web pubblicando i migliori contenuti, con la migliore grafica che possiate sviluppare dovrete imparare a comunicare con i Motori di Ricerca. Dialogare con loro e fare in modo che vi inseriscano nei migliori risultati di ricerca e permettano ai visitatori di giungere a Voi.

Voi stessi che esplorate costantemente il web, ricevete un alto numero di stimoli e di informazioni, spesso vi trovate in difficoltà a fare delle scelte attraverso una vera e propria Tempesta Digitale. Altrettanto difficile, quindi farsi notare ed attirare l’attenzione dei navigatori sui Vostri contributi on-line.

E’ illusorio credere che basti una pagina Facebook, fan page o clienti per conquistare visibilità acquisendo lettori o potenziali clienti in base alla pianificazione del Vostro obbiettivo originale. I social network costituiscono una parte reale ed efficace della presenza sul web, ma costituiscono un grande investimento di risorse se si vuole mantenere nel tempo la presenza e la visibilità per un successo duraturo in rete.

Siamo sicuri che la chiave del successo in rete si chiami SEO, dall’acronimo di Search Engine Optimization, l’ottimizzazione dei contenuti web per i motori di ricerca. La SEO costituisce una struttura portante per l’indicizzazione e la ricerca dei contenuti web e fa parte del SEM, acronimo di Search Engine Marketing, a cui affiancheremo il marketing dei social media ovvero la SMO, acronimo di Social Media Optimization. Realmente la SMO condivide gli stessi obbiettivi sviluppandoli sui vari canali social più popolari. Tutte queste strategie sono una completa e complessa azione di marketing on-line trasformando informazioni, regole e strategie gestibili dalle più aggiornate piattaforme di sviluppo web, compresi i CMS ed in particolare WordPress con cui Webbew.it sviluppa la maggiore parte dei siti web.

il CMS WordPress ha delle caratteristiche intrinseche quale piattaforma di contenuti ben accette sopratutto da Google ma anche da gli altri motori di ricerca. Realmente sono i contenuti che vengono spasmodicamente indicizzati dai motori di ricerca. Migliori saranno i nostri contenuti e maggiori saranno le proposte riproposte in base alle chiavi di ricerca degli stessi motori, agli utenti di internet. L’evoluzione di WordPress ad oggi completa la possibilità di realizzare siti professionali, complessi e tecnicamente articolati. Il CMS è il cuore dove si gestiscono nel migliore dei modi tutti i contenuti acquisendo popolarità e il favore dei motori di ricerca.

Webbew.it vi seguirà passo dopo passo la pianificazione, la scelta e l’ottimizzazione dei vostri contenuti rendendoli appetibili per il pubblico, i motori e possano essere facilmente pubblicati e gestiti sui canali social e su il web in generale, aumentando la vostra visibilità, la popolarità e l’efficacia di una Vostra presenza on-line.

Per ultima analisi e non meno importante ricordiamo che la SEO non ha parametri o regole rigide e indiscutibili. Purtroppo si tratta di una disciplina basata su concetti che variano spesso, cambiando i risultati ottenuti e compromettendo le buone visualizzazioni precedenti. Occorre per tanto una continua sperimentazione, una continua rivalutazione dei parametri di calibrazione dei contenuti e delle parole chiave inserite per delle nuove strategie d’applicare. Pertanto per raggiungere i vertici più alti della SERP ” nelle pagine dei migliori risultati riprodotti dai motori di ricerca” corrispondenti alle query del pubblico, occorre una pratica costante, tenacia assidua e il massimo impegno nello studio di ricerca.