Gestione SSL/TLS consente di generare certificati SSL, richieste di firma del certificato e chiavi private, il tutto per proteggere il proprio sito Web utilizzando SSL. SSL consente di proteggere le pagine del sito, in modo che informazioni quali accessi, numeri di carte di credito e così via siano inviate in modalità crittografata anziché in testo semplice. È importante proteggere le aree di accesso, le aree degli acquisti e altre pagine del sito in cui informazioni sensibili potrebbero essere inviate sul Web.

Cos’è un certificato SSL?
Grazie all’utilizzo del protocollo HTTPS è possibile scambiare dati su internet in maniera sicura, in quanto questi ultimi verranno criptati utilizzando la tecnologia SSL (Secure Socket Layer).
Quando visitiamo un sito web, i dati che vengono scambiati tra il nostro browser ed il server sul quale viene ospitato il sito visitato possono essere intercettati, durante la trasmissione, da una terza persona che verrebbe a conoscenza dei dati trasmessi e ricevuti. Per evitare questo si utilizza https e la tecnologia SSL che permettono, attraverso l’utilizzo di un certificato SSL emesso da un ente certificatore, di criptare le informazioni trasmesse rendendole di fatto non intercettabili.